Attraverso un comunicato, arriva l’aggiornamento delle ore 20 di mercoledì 11 dicembre 2013 da parte di Trasportounito relativamente alla situazione del fermo nazionale dell’autotrasporto attualmente in atto.

Il testo del comunicato.

Comunicazioni 

Chiudiamo questa giornata molto movimentata, sia nei punti di volantinaggio, che nelle notizie che si sono accavallate da parte della stampa, quindi tentiamo di fare chiarezza.

La nostra organizzazione ha proclamato uno sciopero nel rispetto delle regole che è iniziato il giorno e l’ora comunicato alla C.G.S. e terminerà, salvo sospensione per interventi Istituzionali concreti, il giorno e l’ora comunicati.

In seguito ad interventi delle Questure, sollecitati da varie Prefetture, abbiamo sospeso  alcuni punti di volantinaggio  e consigliato di ricostituirli in altre zone, quindi nell’elenco sotto inserito sono indicati  i Comuni ma non i punti certi. 

Smentiamo in modo categorico quanto riportato dal Corriere della Sera che afferma di aver letto in un volantino l’invito ai Milanesi di fare rifornimento, perchè ci sarà il blocco totale dei TIR. questo non è stato mai detto da noi e mai sono state concordate linee di azioni con questi movimenti, anche se non neghiamo che in alcune zone si sono uniti ai Colleghi.

A conferma di quanto sopra, gli interventi su emittenti televisive e radiofoniche del Segretario Generale Maurizio Longo hanno chiarito le motivazioni di quella parte dell’autotrasporto, che ha deciso di fermarsi e che oggi continua a manifestare, nel rispetto delle regole senza blocchi e distribuendo volantini,  

Tutto si  è svolge con serenità e massima collaborazione delle forze dell’ordine, che ringraziamo.

Invitiamo i Colleghi che rimangono sulle strade nella notte ad essere vigili e prudenti nel rispetto del Codice di Autoregolamentazione dell’Esercizio dello Sciopero nel Settore dell’Autotrasporto valutato idoneo dalla Commissione di Garanzia Scioperi, e  attenersi alle disposizioni prescritte dalle Prefetture e dalle Questure.

LO SCIOPERO CONTINUA, e domani verranno comunicate le iniziative che si svolgeranno nel corso della giornata. 

Per ogni necessità contattare la Segreteria Nazionale, attiva anche nelle ore notturne.

 

Concentramenti

Padova; Bergamo; Milano; Brescia; Pavia; Alessandria; Asti; Torino; Genova; Cairo Montenotte; Firenze; Valdichiana; Arezzo; Livorno; Pontedera; Viareggio; La Spezia; Porto S. Elpidio; Civitanova; Ancona; Pescara; Latina; Frosinone; Anagni; Ferentino; Ceprano;Teramo; Benevento; Battipaglia; S. Severino; Salerno; Brindisi; Taranto; Lecce; Polignano; Andria; Barletta; Foggia;  Potenza;  Lamezia Terme; Rosarno; Olbia; Sassari; Cagliari; Oristano; Sicilia Tir lumaca in varie zone

Voti e opinioni

Ancora nessuna recensione. Sii il primo a farne una. Scrivila ora!/a>!

Scrivi la tua opinione