Truck Racing 2013, buoni risultati per il team Renault Trucks-MKR Technology

Il terzo incontro della stagione agonistica di Truck Racing, si è svolto il 15 e 16 Giugno sul circuito Paul Armagnac di Nogaro (Francia). 35.000 spettatori, tra i quali 250 clienti invitati da Renault Trucks, hanno potuto guardare le corse del Campionato Europeo. Il piloti del team Renault Trucks-MKR Technology, Markus Bösiger e Adam Lacko, hanno chiuso il weekend in bellezza con un’eccezionale doppietta in gara quattro.
Questa vittoria è particolarmente significativa in quanto, il giorno prima, i due piloti del team Renault Trucks-MKR Technology sono stati costretti ad abbandonare la competizione, dopo uno spettacolare incidente nel primo giro della prima gara.
A seguito di un cambiamento di linea da parte di un rivale, il camion di Adam Lacko è uscito di pista e ha colpito violentemente il secondo camion della squadra. I meccanici del team Renault Trucks-MKR Technology, pertanto, hanno dovuto lavorare gran parte della notte del Sabato per ricostruire i due veicoli. E così, la domenica, i due camion della scuderia, appena riparati, sono arrivati 7° e 8°, alla fine della terza gara. Poche ore più tardi, anche grazie ad alcuni adattamenti, sono riusciti a giungere sui due gradini più alti del podio.
Adam Lacko e Markus Bösiger si trovano, rispettivamente, in 6° e in 8° posizione della classifica generale, Lacko con 71 punti e Bösiger con 53 punti.
Renault Trucks dà appuntamento ai propri fan in occasione della prossima gara, a Spielberg,
in Austria, il 6 e il 7 luglio.
Data – Circuito – Nazione
6 e 7 Luglio – Spielberg – Austria
13 e 14 Luglio – Nürburgring – Germania
27 e 28 Luglio – Smolensk – Russia
31 Agosto e 1 Settembre – Most – Repubblica Ceca
21 e 22 Settembre – Zolder – Belgio
5 e 6 Ottobre – Jarama – Spagna
12 e 13 Ottobre Le Mans – Francia

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather