VAI Anas Plus, la app del traffico in tempo reale

Ora è possibile essere aggiornati sull’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale su tutta la rete stradale e autostradale. Tutto ciò grazie alla nuova applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone e i tablet su App store (per i sistemi operativi iOs) e Play store (per il sistema operativo Android), che sostituisce la precedente App con notevoli miglioramenti grafici e tecnici.

Si tratta di uno strumento innovativo che mette insieme, in un’unica interfaccia di facile consultazione, i messaggi di traffico certificati da Anas, le informazioni del sistema satellitare di rilevazione Octotelematics, le telecamere sulla rete stradale e autostradale e le previsioni meteo.

L’app è suddivisa in due macro-aree, raggiungibili grazie ai quattro pulsanti della home page. La funzione “Mappa” offre una visione completa delle informazioni che ruotano intorno all’utente: lavori in corso, velocità medie, incidenti stradali e altro. Due pannelli laterali consentono la visualizzazione di dettagli aggiuntivi quali la velocità media di una strada selezionata o la distanza dagli eventi più critici. Per chi desidera un approccio più rapido ed efficace c’è la modalità “Traffico città”. Un veloce sguardo ad uno degli otto sinottici presenti consentirà di evitare o di scegliere la strada alternativa. A corredo di tutte le informazioni relative al traffico è inoltre possibile visualizzare in modalità mappa anche le previsioni meteorologiche delle principali città italiane.

I dati si aggiornano automaticamente e autonomamente ogni 3 minuti; se la connessione è debole o non disponibile, vengono visualizzate le informazioni relative all’ultimo aggiornamento. La data delle informazioni che si stanno consultando è sempre disponibile nella parte alta dello schermo.

Anas ricorda (e camionistionline.com sottoscrive) che Vai Anas Plus è un servizio da usare responsabilmente, non durante la guida e rispettando i limiti e le normative che regolano la circolazione stradale.

 

© camionistionline.com –  riproduzione riservata

 

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather