Un nuovo volto per i motori industriali e marini di Scania Italia

Per cogliere le occasioni di un settore importante come quello dei motori industriali e marini, Scania ha rinnovato l’organizzazione della propria struttura impegnata in questo business.

Soffia un vento di novità all’interno dell’organizzazione di Scania e a portare quest’aria di cambiamento è il sempre più importante segmento dei motori industriali e marini. Lo sviluppo di questo business, a partire dallo scorso gennaio, è stato affidato ad un nuovo team.

Italscania S.p.A. ha, infatti, deciso di integrare tutte le attività di vendita e di assistenza dei motori industriali e marini all’interno della propria organizzazione di distribuzione italiana. Questo ha portato alla nascita di un team appositamente dedicato alla cura dei vari aspetti e processi specifici: dalla consulenza pre sales alla vendita, dal follow-up dell’installazione al supporto tecnico.
La direzione della business unit è affidata a Paolo Carri, mentre Riccardo Moraglia, professionista con una ventennale esperienza nel campo dei motori, assume la funzione di responsabile vendite.

Ad affiancarli, una squadra affiatata di professionisti di Italscania S.p.A., alla quale sono affidate le responsabilità delle aree dell’application engineering, del supporto post vendita, della logistica e della comunicazione. Il messaggio di Scania diviene così chiaro: i suoi motori si propongono sul mercato delle applicazioni industriali, stazionarie e marine con gli stessi punti di forza che vengono loro riconosciuti in quello dei trucks e degli autobus.

Potenza in azione, affidabilità e operatività superiori, sostenibilità ambientale ed eccellente economia dei consumi rendono i motori del marchio del Grifone la soluzione vincente per le esigenze di settori chiave per l’economia italiana come: il cava cantiere, l’agricoltura, la movimentazione dei materiali, i vari  settori nei quali divenga indispensabile la produzione di energia ausiliaria e di emergenza e molto altro ancora.

L’ampia gamma dei prodotti e dei servizi messi a disposizione da Scania consentirà di sfruttare appieno il forte potenziale di mercato. Senza dimenticare la sua Rete capillare di concessionarie e officine altamente qualificate, grazie alle quali, il marchio del Grifone garantisce una distribuzione di vendita e di assistenza quasi unica per il territorio italiano e sempre più al servizio dei Clienti. Una rete Scania in grado di offrire ricambi, servizio e supporto aziendale per massimizzare la produttività e la redditività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 8 =