Volvo FH con nuovo paraurti per condizioni difficili…

Volvo Trucks migliora l’offerta per Volvo FH introducendo un nuovo paraurti per applicazioni impegnative. La parte anteriore rinforzata rende il veicolo ancora più adatto ad affrontare strade dissestate e applicazioni impegnative, come nel caso della cantieristica e del trasporto di legname. Il Volvo FH con paraurti per applicazioni impegnative verrà presentato durante la fiera Intermat 2015 che si svolgerà a Parigi il 20-25 aprile.

“Il Volvo FH con paraurti per applicazioni impegnative aumenta la versatilità del nostro veicolo di punta, aggiungendo alla sua eccezionale potenza fattori quali protezione, dinamica di guida e comfort della cabina. Questo rende il veicolo abbastanza robusto da sopportare al meglio condizioni che presentano maggiori rischi di danneggiamento”, dichiara Ricard Fritz, Vice President Volvo Trucks Brand.

Il nuovo paraurti per applicazioni impegnative del Volvo FH è basato sullo stesso concetto di progettazione della parte anteriore del Volvo FMX, creato per i difficili ambienti della cantieristica. Gli angoli e la piastra sono realizzati in acciaio da 3 mm. Nel design è integrato un gradino fisso situato sopra la piastra in acciaio.
La posizione elevata del paraurti contribuisce a migliorare l’angolo di attacco, che è di oltre 20 gradi sui veicoli con telaio extra alto per cantieristica, introdotto anche nel Volvo FH nel 2014. Un occhione di traino dotato realizzato in ghisa, dotato di certificazione  e progettato per gestire pesi di 36 tonnellate, è disponibile come predisposizione di fabbrica opzionale.

Più resistente senza alterare l’immagine unica
“La sfida in termini di design è stata la creazione di una parte anteriore robusta che tuttavia non attirasse troppo l’attenzione visiva. Le linee degli angoli cuneiformi in acciaio confluiscono armoniosamente verso il centro del paraurti, che risulta ora discreto e resistente senza alterare l’immagine unica e straordinaria del Volvo FH”, spiega Rikard Orell, Design Director di Volvo Trucks.
Il paraurti è stato esteso di 132 mm in avanti, in modo da assorbire i primi impatti nelle condizioni operative più difficili e proteggere così altre parti essenziali, ad esempio i fari.
“Il Volvo FH con il paraurti per applicazioni impegnative è in grado di affrontare al meglio non solo ambienti complessi, quali cantieri e foreste, ma anche trasporti pesanti a lungo raggio in mercati in cui le condizioni delle strade non sono ottimali”, conclude Ricard Fritz.

In esposizione all’Intermat di Paris
Il nuovo paraurti per applicazioni impegnative, disponibile per i Volvo FH e i Volvo FH16, sarà presentato per la prima volta al pubblico durante la fiera Intermat per la cantieristica che si svolgerà a Parigi dal 20 al 25 aprile 2015.  Volvo Trucks ne evidenzierà inoltre la perfetta interazione con varie applicazioni del Volvo FMX e i macchinari Volvo Construction Equipment, con il nuovo Volvo FL 4×4 e tecnologie innovative quali lo Sterzo dinamico Volvo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − dieci =