Volvo FH e FH16 in versione speciale Volvo Ocean Race

Il 4 ottobre 2014 prenderà il via la regata più dura al mondo: la Volvo Ocean Race. Per celebrare l’edizione 2014-2015, Volvo Trucks presenta una versione speciale del Volvo FH e del Volvo FH16 ispirata alla competizione.

“Si tratta di camion esclusivi con una “marcia in più”, destinati a quei trasportatori per i quali il proprio camion è motivo di orgoglio e che vogliono partecipare al fermento e alla competitività che la Volvo Ocean Race rappresenta. Abbiamo integrato il dinamico design a onde di Volvo Ocean Race con le linee originali del camion per dare vita a un’espressione di forza e armonia”, spiega Nigel Atterbury, designer in Volvo Trucks.

I veicoli Volvo FH e Volvo FH16 nell’edizione speciale Volvo Ocean Race sono caratterizzati da “The Splash” (la particolare grafica Volvo Ocean Race) sui lati della cabina, nonché dal logo Globetrotter Volvo Ocean Race, dai simboli Volvo Ocean Race all’interno e all’esterno e dagli speciali tappetini. Per la cabina, è possibile scegliere tra due colori appositamente selezionati: il blu scuro Dark Knight Pearl e il grigio Millennium Silver Metallic.

Il modello Volvo Ocean Race Special Edition può già essere ordinato.


Volvo Ocean Race Special Edition
Volvo FH e Volvo FH16, con cabina Globetrotter e Globetrotter XL.
Due colori consigliati: Dark Knight Pearl o Millennium Silver Metallic.
Logo Globetrotter Volvo Ocean Race.
Elementi grafici Volvo Ocean Race per la cabina – “The Splash”.
Simboli Volvo Ocean Race all’interno e all’esterno.
Tappetini Volvo Ocean Race (per FH16, sui tappetini è riportato anche il nome del modello).

Informazioni su Volvo Ocean Race
Volvo Ocean Race è una delle competizioni veliche più dure del mondo, giunta alla dodicesima edizione. La regata prenderà il via il 4 ottobre 2014 da Alicante, in Spagna, per concludersi il 27 giugno 2015 a Göteborg, in Svezia. Sono previste tappe nei porti di Città del Capo (Sudafrica), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), Sanya (Cina), Auckland (Nuova Zelanda), Itajaí (Brasile), Newport (USA), Lisbona (Portogallo), Lorient (Francia) e L’Aja (Paesi Bassi). La distanza totale coperta dalle imbarcazioni è di 38.729 miglia nautiche. Volvo Ocean Race è una comproprietà del Gruppo Volvo (di cui fa parte Volvo Trucks) e di Volvo Cars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *