Volvo FL e Volvo FMX con cabina doppia

I nuovi Volvo FL e Volvo FMX sono ora disponibili con configurazione Euro 6 e cabina doppia per l’adozione su veicoli adibiti a servizi di emergenza e antincendio e assistenza su strada. Le cabine doppie offrono lo stesso elevato livello di sicurezza delle altre cabine Volvo Trucks.

Siamo orgogliosi di poter offrire due veicoli moderni e sicuri, con soluzioni di allestimento uniche per questo tipo di applicazioni. L’agile Volvo FL e il robusto Volvo FMX completano la nostra ampia gamma di veicoli con cabina doppia“, spiega Pernilla Sustovic, responsabile del segmento distribuzione presso Volvo Trucks.

Il nuovo Volvo FL cabina doppia è progettato per masse totali  fino a 16 tonnellate. La spaziosa cabina è in grado di ospitare fino a sette persone. L’ingresso ribassato e le portiere con apertura a 90° facilitano l’entrata e l’uscita.

Il nuovo Volvo FL cabina doppia ci consente di offrire maggiori possibilità di personalizzazione delle soluzioni finali direttamente dalla fabbrica. Ad esempio, proponiamo due alternative per i motori, da cinque e otto litri rispettivamente, ruote di due dimensioni diverse e varie altezze del telaio“, spiega Tobias Bergman, responsabile di prodotto per Volvo FL e Volvo FE.

Volvo FMX cabina doppia è progettato per incarichi più pesanti e impegnativi ed è un veicolo potente e robusto, che non conosce ostacoli. Volvo FMX cabina doppia è disponibile nelle configurazioni 4×2 e 4×4 a trazione integrale. La cabina con sospensioni pneumatiche può ospitare sei persone ed è caratterizzata da interni facili da pulire e portiere con apertura a 90°.

Abbiamo inoltre attribuito grande importanza alla progettazione di dettagli piccoli ma essenziali. Ad esempio, l’angolo di apertura dei gradini posteriori del Volvo FMX doppia cabina rende più semplice, rapida e sicura l’uscita e l’ingresso in cabina durante le operazioni in cui il tempo è un fattore fondamentale. Il maniglione di ingresso è giallo, quindi facilmente visibile in qualsiasi condizione, e l’illuminazione interna della cabina è stata considerevolmente migliorata“, dichiara Peter Hardin, responsabile di prodotto per Volvo FM e Volvo FMX.

Entrambi i veicoli hanno ottenuto l’approvazione WVTA e sono predisposti dalla fabbrica per allestimenti semplici. Nel 2015 è prevista l’introduzione della cabina doppia  anche per le versioni con motorizzazioni Euro 3, Euro 4 ed Euro 5 del Volvo FMX.

Informazioni

Nuovo Volvo FL Crew Cab

– Per masse totali fino a 16 tonnellate.
– Spaziosa cabina doppia in grado di ospitare fino a sette persone.
– Ingresso ribassato, baricentro basso, portiere con apertura a 90°.
– Motori: Volvo D5K Euro 6 da 210-240 CV oppure Volvo D8K da 250-280 CV.
– Trasmissioni: trasmissione automatica Allison, I-Sync o cambio manuale.

Nuovo Volvo FMX Crew Cab

– Per masse totali  superiori a 18 tonnellate. Disponibile nelle versioni di base con configurazioni 4×2 o 4×4.
– Cabina doppia in grado di ospitare fino a sei persone.
– Cabina con sospensioni pneumatiche, rivestimenti in vinile, portiere con apertura a 90°, gradini posteriori retraibili.
– Motori: Volvo D11 Euro 6 da 330-450 CV.
– Trasmissioni: Volvo Powertronic completamente automatica, Volvo I-Shift o cambio manuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × cinque =