Volvo Trucks lancia il nuovo FM

Caratterizzato in modo incisivo dal rivoluzionario sistema Volvo Dynamic Steering, il nuovo Volvo FM è il prossimo veicolo nel rapido processo di rinnovamento delle gamme veicoli Volvo Trucks. Il veicolo verrà lanciato in Europa il 19 marzo, ma sarà già possibile scoprirlo sulle strade pubbliche nell’ambito di un concorso che premierà coloro che riusciranno a individualo per primi su strada.

“Con il nuovo Volvo FM i conducenti proveranno nuovi livelli di manovrabilità e un ambiente della interno cabina estremamente innovativo. Le aziende di trasporto avranno a disposizione un veicolo efficiente e dalla flessibilità più elevata”, afferma Claes Nilsson, Presidente di Volvo Trucks.

Il nuovo Volvo FM sarà dotato di Volvo Dynamic Steering, un sistema che combina il servosterzo idraulico convenzionale con un motore elettrico controllato elettronicamente e installato nel servosterzo stesso. Il sistema consente al conducente di sterzare senza fatica a basse velocità nonché di mantenere una straordinaria stabilità direzionale su strada ad alte velocità.

Concorso online “Paparazzi”
Il lancio ufficiale del nuovo Volvo FM è previsto per il 19 marzo, ma Volvo Trucks dà al pubblico l’opportunità di scoprire il veicolo in anteprima. A partire da oggi, due veicoli non camuffati intraprenderanno un lungo tour di due settimane in Europa. I fotografi con la vista più acuta lungo il percorso verranno premiati dalla Volvo Trucks.

“Desideriamo che il pubblico ci invii le prime foto del nuovo veicolo. Le immagini verranno pubblicate in un sito Web specifico e i vincitori verranno invitati a un’esclusiva prova di guida del nuovo veicolo a Göteborg”, spiega Jeff Bird, responsabile della gestione dei test di guida per la stampa in Volvo Trucks nonché responsabile del concorso.

Ciascuno dei due veicoli percorrerà un itinerario diverso attraverso l’Europa. I due veicoli sono contraddistinti da due strisce che consentiranno di individuarli nel traffico circostante.

Per partecipare al concorso o per vedere le prime immagini del nuovo Volvo FM, visitare il sito Web all’indirizzo www.volvotrucks.com/paparazzi

 

c.s.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather