Weekend del camionista 2013 a Misano Adriatico il 18 e 19 maggio

Come consuetudine, torna anche quest’anno l’appuntamento con il “Weekend del camionista” presso il circuito Santa Monica di Misano Adriatico, provincia di Rimini. Il weekend del camionista è una due giorni di eventi organizzati intorno all’unica tappa italiana del FIA Truck Racing Championship, vale a dire il campionato europeo di corse dei camion su circuito. Dal punto di vista tecnico si tratta di un evento di alto livello vista la presenza delle marche di produzione più importanti del mondo.

I camion che gareggiano al FIA Truck Racing Championship pesano 55 quintali, dei quali 33 sull’avantreno, con 13.000 di cilindrata, privi di ABS, traction control e cambio automatico. La velocità massima che possono raggiungere è regolamentata, ed è di 160 km/h. Durante le loro performance i camion non possono emettere fumo nero dai tubi di scarico.

Sono tre le componenti principali dell’evento: l’esposizione delle case costruttrici, il raduno dei camion decorati e, naturalmente, le corse del campionato europeo truck. Se almeno una riscontra il vostro interesse, vi consigliamo vivamente di recarvi a Misano Adriatico il 18 e 19 maggio perchè ne vale davvero la pena. Si attendono camionisti ed appassionati da tutta Italia e non solo e dunque si tratta di un evento dalla grande valenza sociale ed aggregativa.
Chi volesse avere le informazioni complete, può consultare il sito web ufficiale della manifestazione: www.weekenddelcamionista.com
© camionistionline.com –  riproduzione riservata

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather